I FRATELLI BIRRAFONDAI

Santa è una farmacista "anomala" che negli anni ha sviluppato una travolgente passione per il mondo brassicolo. Insieme al fratello Rosario inizia il suo percorso da homebrewer ma, grazie alle sue competenze in chimica e alla dedizione, è riuscita via via a trasformare quella che dapprima nasce come semplice passione in una vera e propria attività professionale. 

Prima mastrobirraia siciliana (e tra le poche in Italia) ha affinato le sue doti in diversi corsi, anche di alto livello, firmando oggi birre che, grazie all'inconfondibile tocco "di fimmina", sono divenute riconoscibili e apprezzate da una clientela sempre più in crescita ed esigente.


Rosario è il classico birrofilo impenitente. Grande esperto di birre italiane ed estere ha iniziato le sue produzioni armeggiando in casa con pentole, termometri e densimetri. Quando si ricorda di avere una sorella caparbia ed esperta in chimica... il gioco è fatto! 

Anche lui ha migliorato la tecnica "cuocendo" birra affianco a mastrobirrai esperti, prima a Milano e poi a Firenze. Dal 2012 firma, insieme a Santa, 6 originali birre interamente prodotte nel microbirrificio di Misterbianco.